Il progetto

Il progetto C.Re.S.I.L – Competenze di Rete nei Servizi per Il Lavoro –  prevede la realizzazione di un laboratorio formativo in modalità benchmarking volto a consolidare i Servizi e le politiche attive per il lavoro.  Il territorio interessato sarà quello del Plus Trexenta, del Plus Sarrabus Gerrei e del Plus 21.

Il “percorso formativo” è stato pensato come strumento efficace per supportare ed accompagnare le Istituzioni pubbliche e il privato sociale presente in questi territori, nel processo di miglioramento delle competenze degli operatori sulle metodologie per la costruzione e consolidamento di reti territoriali.

La finalità del percorso è garantire l’integrazione e il perfezionamento delle competenze degli operatori che concretamente lavorano sul campo, favorire la costruzione di una rete solida di collaborazione fra servizi nei territori.

Destinatari

Possono partecipare al percorso gli operatori, pubblici e privati, che si occupano di presa in carico di soggetti svantaggiati ed erogazione di Servizi per il lavoro, con particolare attenzione per le Politiche attive.

Potranno accedere al percorso un numero minimo di 20 ad un massimo di 30 destinatari per ciascun ambito PLUS di riferimento per un totale di 90 partecipanti. Il 40% sarà costituito da lavoratrici donne.

Durata

Sono previste 3 edizioni di percorsi formativi, una per ciascun territorio/ambito Plus, della durata di 48 ore per ciascuna edizione.

A conclusione di ciascun laboratorio formativo è previsto un percorso partecipativo per la condivisone delle esperienze, condotto da un facilitatore esperto su piattaforma dedicata, della durata di 4 ore per ciascuna sede territoriale.

Riapertura termini: è possibile presentare domanda d’iscrizione fino al 25 gennaio 2021
DOCUMENTI
Menu