Il centro di Quartiere StraKrash nasce nel 2016, nel quartiere San Michele/is Mirrionis, su iniziativa dell’’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Cagliari ed è gestito dalla Cooperativa Sociale Passaparola.

Un centro d’animazione e supporto scolastico dedicato a bambini e ragazzi dai 5 ai 17 anni residenti in città e offre attività aggregative e ricreative gratuite.

In linea con il programma Unicef “Città amiche delle bambine e dei bambini”, StraKrash mira a realizzare i principi della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, compresi quelli di cittadinanza e partecipazione alla vita dei loro quartieri.

Lo StraKrash prevede iniziative educative, giochi e laboratori per piccoli e grandi.

Fin dalla sua ideazione si propone come un “laboratorio per la comunità”, con iniziative volte alla costruzione della cultura della responsabilità e della solidarietà.

Le attività

Nei periodi Invernali, ospita attività pomeridiane, lo spazio compiti, giochi di supporto, feste e laboratori creativi e si aggregazione sociale.

L’estate è il periodo di massima attività con aperture anche la mattina per accompagnare bambini e ragazzi durante il periodo di chiusura delle scuole. Attività all’aperto e iniziative frequenti per regalare una estate piena di giochi, laboratori, tornei, gemellaggi, escursioni nei parchi cittadini musica e tanto divertimento.

Via Brianza 3, presso L’ Istituto Comprensivo “Giusy Devinu”
+39 3473687327

Attività Strakrash

FESTA DI FINE ESTATE

Il Centro di Quartiere Strakrash è lieto di inviarvi alla FESTA DI FINE ESTATE Vi aspettiamo  Giovedì 12 Settembre dalle 17:30 alle…
Leggi tutto

Video laboratori

Menu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: