SPEED – Servizio di Assistente Sociale

A partire dal mese di gennaio 2022, l’equipe del Centro SPEED accoglierà una nuova e importantissima figura, quella dell’Assistente Sociale. Il ruolo dell’Assistente Sociale è quello di favorire un buon orientamento dei familiari dei nostri piccoli pazienti dentro le procedure di riconoscimento dei diritti perseguibili.

L’Assistente Sociale lavora in equipe con tutti gli altri professionisti, valuta la situazione ambientale di vita del bambino e della sua famiglia, le risorse affettivo-relazionali ed economico-sociali e si preoccupa di mantenere attivi i rapporti di fiducia con gli enti territoriali presenti nel territorio in cui vivono.

I familiari potranno fissare gli appuntamenti per colloqui volti a raccogliere informazioni e dati, chiarire ed approfondire le problematiche, conoscere percorsi e adempimenti necessari ad ottenere supporto, sussidi e riconoscimenti.

Il servizio sarà totalmente gratuito. Gli orari e la disponibilità dell’Assistente sociale saranno comunicati nel mese di Gennaio sui canali web del Servizio Speed.

Menu