?????? ??????????
??? ?? ???, ??? ?? ????

???????? ?? ????? ??? ???? ???????. ???????? ????? ?? ?????, ?????? ??? ?????? ????????, ????????? ?? ??????? ???????????? ??? ?????? ? ??? ???. ???? ???? ???? ??????? ?̀ ?????? ????? ??? ?????????̀.

Da sempre i film ci aiutano a guardare la vita con occhi diversi, attraverso il linguaggio del cinema vogliamo raccontare il mondo con un approccio inconsueto e sorprendente, ribaltando luoghi comuni e scoprendo le Persone oltre le etichette.

Prende il via il 16 novembre a Cagliari un ciclo di proiezioni di confronto e incontro sul tema della disabilità.

?????
Gli incontri si svolgeranno allo Sportello Itinerante Sport Gioco e Salute all’interno del Centro di Quartiere Strakrash di Is Mirrionis in via Brianza 3

???????
Primo appuntamento 16 Novembre alle 17:00
con la proiezione di:
Adam” un film del 2009 di Max Mayer

Secondo appuntamento sabato 30 Novembre alle 17:00
con la proiezione di:
Rosso come il cielo un film del 2005, diretto dal regista Cristiano Bortone.

Vi aspettiamo!
Ingresso gratuito

Cinema Itinerante è una rassegna Cinematografica ideata dallo Sportello Itinerante Sport Gioco e Salute in collaborazione con L’associazione di Promozione Sociale L’ambulante con il contributo della Fondazione di Sardegna e la partnership della Cooperativa Sociale Passaparola, il Comune di Cagliari Pagina Istituzionale e il Centro di Quartiere Strakrash.

??? ?????

Lo Sportello Itinerante Sport Gioco e Salute è un progetto della Cooperativa Sociale Passaparola rivolto a persone con disabilità medio-lieve (intellettiva, fisica, sensoriale) e ai loro familiari. Il lavoro dello sportello parte dalle reali capacità e potenzialità di ognuno per migliorare il livello di autonomia personale nelle attività della vita quotidiana, promuovere lo sviluppo di competenze in ambito sociale, l’incremento dell’autostima e del senso di auto-efficacia e favorire l’inclusione socio-lavorativa.

L’ambulante è un’associazione di promozione sociale che sperimenta l’interazione fra arti visive, territori, città e abitanti attraverso iniziative culturali e di ricerca urbana. Promuove le culture e si immerge nei territori per costruire con essi processi in divenire proponendo diverse modalità di lettura e rappresentazione della contemporaneità.

Menu