Oristano Centri di aggregazione sociale

I CAS del Comune di Oristano accolgono tutti i bambini dai 3 ai 10 anni, i ragazzi dagli 11 ai 14 anni e i genitori. Inoltre, quelli di Torangius, Silì, Donigala e Massama, accolgono i giovani dai 15 anni in su.

Durante il periodo invernale, in coincidenza con l’apertura delle scuole, sono aperti dal lunedì al venerdì e svolgono attività pomeridiana: per i bambini dalle 15.00 alle 18.00 e per i ragazzi dalle 18.00 alle 20.00.

Durante il periodo estivo, di Natale e di Pasqua, in coincidenza con la chiusura delle scuole, svolgono attività di mattina: per i bambini dalle 8.30 alle 12.00 e per i ragazzi dalle 12.00 alle 13.30. I pomeriggi di attività sono dedicati ai ragazzi.

Le attività per i minori dai 3 ai 14 anni prevedono: Spazio Gioco, Animazione, Laboratorio, Spazio compiti, Gite e gemellaggi.

Per i ragazzi dai 15 anni (Centri di Torangius, Massama-Nuraxinieddu, Silì, Donigala) prevedono: Spazio Gioco, Musica, Spazio compiti, Spazio PC, Momenti conviviali e di festa, Laboratorio, Gite e gemellaggi.

Le attività per gli adulti prevedono: laboratori, iniziative per la famiglia, spazio ascolto e consulenza. Vi sono collegate le animazioni all’aperto nelle strade e nelle piazze cittadine.