Buon compleanno Mamma Tu Mamma Più

Il nostro servizio Mamma Tu Mamma Più compie un anno, il primo anno!

Un anno fa iniziava un cammino che non eravamo certi dove ci avrebbe condotto ma si era sicuri che, tracciando nuovi percorsi, avrebbe attraversato tante vite, incrociato storie che ci avrebbero reso migliori e pronti a nuove sfide. Per questo non consideriamo questo primo compleanno solo come un traguardo, ma come il punto di partenza per percorrere con voi mamme nuove strade. Alcuni di noi hanno voluto lasciare un pensiero, un augurio, che oggi vogliamo condividere con voi in questa pagina….

Luca e Giulia ci parlarono della loro idea, del loro progetto, di una nuova avventura, in cui la cooperativa si sarebbe potuta lanciare, si trattava di un servizio, un nuovo servizio molto particolare, dedicato alle mamme e ai loro bambini. La cooperativa non aveva ancora investito in un servizio così particolare nella sua trentennale esperienza di servizi rivolti alla persona, servizi di supporto alle situazioni di fragilità e di cura, però questa sembrava un’idea ancora diversa, intrigante, e loro ne parlavano con tanto calore e passione. Dopotutto si sarebbe trattato di condividere un nuovo progetto, un tempo di esperienza comune e nuova per tutti, le risorse personali e quelle professionali le avremmo potute sperimentare, quelle nostre e quelle di altre persone che il progetto avevano voglia di condividerlo, provando semplicemente a trasmetterne la forza e aspettando di vedere chi l’avrebbe veramente sentita. Cosa ne sarebbe nato?! chi lo sapeva!

Allora abbiamo iniziato a percorrere le strade, tante, nuove, a volte larghe, a volte strette…diverse da quelle percorse fino a quel momento. Ma una cosa è sempre stata certa! mettere passione e tenacia in ciò che si fa è stimolante, è bello, è ricco, è FONDAMENTALE!

Aggiungerci la capacità di coinvolgere e di farsi coinvolgere, e avere anche voglia di condividere con gli altri, sono requisiti altrettanto basilari, ancora così vivi e presenti tra i valori che sostengono la nostra idea di cooperativa e che il progetto Mamma Tu Mamma Più ha saputo valorizzare, implementandoli, rinnovandoli, diffondendoli tra i professionisti che operano nel Servizio (pediatra, ostetrica, infermiera neonatale, psicologa, educatrice, nutrizionista, personal trainer, osteopata, assistente) e tra le persone con cui il servizio ha avviato i contatti.

Non si fa più nulla da soli, le donne e gli uomini non sono pianeti isolati e il dialogo/confronto con gli altri aiuta tutti, condividendo esperienze, conoscenze e idee. L’unione fa la forza, in ogni progetto e in ogni compleanno della vita…

GRAZIE PER QUESTO ANNO PASSATO INSIEME, GRAZIE A LUCA E A GIULIA E A TUTTI I PROFESSIONISTI! ORGOGLIOSA DI NOI E DI TUTTO CIO’ CHE ABBIAMO REALIZZATO!

GRAZIE MAMMA TU MAMMA PIÙ’, GRAZIE ALLE MAMME E AI PAPA’ CHE ABBIAMO INCONTRATO IN QUEST’ANNO PASSATO INSIEME!

Caterina Carta – Presidente Cooperativa Sociale Passaparola

C’è qualcosa che dobbiamo festeggiare tutti insieme. Un anno fa infatti nasceva qualcosa di nuovo…Mamma tu Mamma più, un servizio che prima non c’era in Città e che fra qualche giorno compie un anno. Eh già! proprio un anno fa lo abbiamo messo al mondo dopo la gestazione di un’idea di Luca Palmas e di Giulia Tesio che dall’idea progetto sino al business plan e al lancio ci hanno fatto rendere conto di quanto sia bello il nostro lavoro: osservare i bisogni, ascoltare le esigenze delle persone e lanciare una proposta per risolverli…. Ma senza la fatica di una gestazione sofferta, ma al contrario con la curiosità della dolce attesa! Insomma è come se la Passaparola per prima avesse fatto da mamma ad un progetto nato per le mamme…E ora il nostro figlio sta per compiere un anno…non ci sembra vero!…anche se …mentre per i bambini in carne ed ossa è difficile immaginare che dopo un anno possano camminare e parlare, invece per il nostro progetto vorremmo che in un anno abbia… già parlato a tutti con chiarezza e magari sappia camminare da solo (o quasi…). Mamma tu Mamma più in pochi mesi in effetti è cresciuto, ha dialogato e ogni giorno si fa le ossa…il nostro augurio, come padri e madri è che cresca secondo i valori con i quali è nato…

Buon compleanno da tutti noi…e grazie a tutte le mamme che lo hanno conosciuto, all’equipe che lo nutre ogni giorno e a quanti vorranno frequentarlo in futuro e diventarne amici…

Piero Secchi – Vicepresidente Cooperativa Passaparola

“L’unione fa la forza” è proprio vero! Siamo una squadra di professionisti e abbiamo a cuore solo il benessere delle Mamme e dei loro piccolini. Personalmente, lavorare a domicilio per MammaTuMammaPiù è stato un valore aggiunto, perché è il luogo dove il cibo si tocca, si cucina e si mangia, e mi ha permesso di far ritrovare più facilmente la consapevolezza di una sana alimentazione già prima del sedersi a tavola. E soprattutto, senza dover far allontanare la mamma dall’intimità della propria casa e dai propri bambini, mi ha permesso di lavorare serenamente sulla motivazione al miglioramento delle proprie abitudini alimentari e dello stile di vita. Un anno di MammaTuMammaPiù significa un anno di sorrisi e di pancioni, un anno di occhioni grandi e primi dentini, un anno di sane condivisioni ed esperienze belle con i colleghi, ed un anno di crescita personale e professionale.

Quindi prima candelina sulla torta per noi e un augurio di vederci maggiorenni.

Atrus annus.

Giorgia (la Nutrizionista)

Abbiamo pensato “MAMMA TU, MAMMA PIÙ” per noi stessi, per i nostri figli, per le nostre famiglie e per i nostri amici. E quando fai qualcosa per te stesso o per i tuoi figli o per la tua famiglia o per i tuoi amici allora non devi deluderli. L’abbiamo pensato con passione, convinti di poter essere utili, per esserci nei momenti difficili, ma anche in quelli felici. Per offrire un’opportunità a chi ne ha bisogno, per stare al vostro fianco quando serve. Esistiamo non per volervi Mamme migliori, ma per farvi essere Più Mamme quando non ne potete più…

Luca P. – Responsabile Progetto

Un anno con le mamme, un anno per le mamme. Tanti auguri MammaTuMammaPiù ….il grande utero sociale

Giulia Tesio – Coordinatrice Equipe

 

Menu