MAMMATU MAMMAPIŁ

Da giugno 2018 c'e' qualcosa di nuovo in città. C'é MAMMA TU, MAMMA PIÙ...questa é la tanto attesa novità.

Cos’è?
È un servizio di assistenza domiciliare postnatale integrata, messo a disposizione sino al compimento del 9° mese del bimbo -cioè anche dopo il 6* considerato particolarmente critico dalle Linee Guida OMS (Postnatal care of the mother and newborn).

Come funziona?

Si tratta di un pronto sostegno operativo e psicologico attivo 24 ore su 24, 365 giorni all’anno attivabile da quando si lascia la struttura dove si ha partorito, funzionante a chiamata quando le figure familiari o istituzionali di riferimento non riescono ad intervenire; o come punto di riferimento e ulteriore assistenza in particolari situazioni e per particolari esigenze, ad esempio la notte o nei festivi

Perché?

Per rispondere utilmente ai mille dubbi relativi al bambino, ma anche alla stessa mamma, fare una medicazione al cordone ombelicale, suggerire il prodotto corretto per quell’arrossamento, mostrare le posizioni dell’allattamento, insegnare l’uso del tiralatte, sbrigare pratiche amministrative o anche solo dare il tempo per fare una doccia in sicurezza e tranquillità.

Per fornire una risposta originale a bisogni che esistono da tempo e in ultimo stimolare, come nuovo servizio, anche una quota di domanda latente che per ora non ha mai considerato questa possibilità, fino ad estendersi a chi, pur avendo già una rete d’aiuto funzionante, preferisce rivolgersi anche all’esterno ricercando una professionalità elevata e un servizio innovativo.

L’Equipe
Si compone di operatori altamente qualificati e specializzati sull’infanzia quali: ostetrica, pediatra, infermiera pediatrica, educatrice, psicologa, nutrizionista, osteopata, assistente neonatale, assistente familiare e personal trainer. Persone affidabili oltreché professionisti che giorno e notte offriranno la loro esperienza e le loro competenze prendendosi amorevolmente cura del vostro bambino, dandovi una mano con gentilezza per farvi iniziare al meglio e in tutta sicurezza una meravigliosa nuova fase della vita. 

Linee Guida Equipe

►L’assoluta Centralità che il bambino e la sua famiglia devono assumere nell’ambito dei percorsi di cura e sostegno

►Una puntuale attività di programmazione degli interventi disposti in favore di ciascun utente, che si svolge attraverso fasi predeterminate e per mezzo di strumenti e metodologie appropriate e che vede nel Progetto Personalizzato il suo cardine fondamentale.

►individualizzazione dell’intervento: partendo dalla “unicità” dell’ utente, non si può non riconoscere la necessità di una progettazione individualizzata in grado di favorire in ciascuno lo sviluppo del proprio benessere, con l’individuazione di obiettivi personalizzati che consentano al bimbo e alla mamma di progredire e crescere secondo i propri ritmi.

►Azioni specifiche di raccordo e coordinamento, volte a realizzare il potenziamento del lavoro di rete fra i vari professionisti per conseguire, dunque, elevati livelli di integrazione, da intendersi come connessione reciproca, in virtù della quale tutti i soggetti coinvolti co-creano il processo e realizzano modalità di presa in carico globale dell’utente. Costui, infatti, deve essere considerato nella sua totalità e complessità, come portatore di bisogni multidimensionali inerenti i diversi ambiti della sua esistenza ed in rapporto a tutte le opportunità con una sostanziale ed efficace uniformità metodologica, organizzativa e procedurale.

►Modalità di presa in carico contraddistinte da flessibilità e continuità degli interventi, grazie alle attività di valutazione e riprogrammazione dei medesimi.

                                                                                 

Come si attiva?
L’intero servizio è attivabile su appuntamento in sede o a domicilio.

Per informazioni sui costi di accesso personalizzati, abbonamenti e pacchetti è possibile contattare la segreteria ai seguenti riferimenti.
Contatti
segreteria: +39 345 7234757 

segreteria di Via Tiziano 29: 0704520047

Fax : 0704520047

E-mail mammatu@tiscali.it

fb Mammatumammapiù

Per ogni ulteriore specifica informazione vedi il depliant alla tua destra

facebook