DICONO I SAGGI...

 Abbiamo scelto delle frasi e delle citazioni che siamo soliti usare per il nostro lavoro. Ciò in quanto rappresentano in modo efficace i nostri presupposti operativi. Li esponiamo in questa pagina nella speranza che tu li condivida...o li trovi interessanti.

 

Il mezzo può essere paragonato a un seme, il fine a un albero; e tra mezzo e fine c'é esattamente lo stesso inviolabile nesso che c'è tra seme e albero. (Gandhi)

In democrazia nessun fatto di vita si sottrae alla politica. (Gandhi)

Nessuno educa nessuno, nessuno si educa da solo. Gli uomini si educano insieme con la mediazione del mondo. (Paulo Freire)

Io dico sempre che le sole cose che noi possiamo cambiare sono in noi stessi. Ma se noi cambiamo noi stessi per il bene di qualcuno, possiamo avere una grande influenza su di lui e cambiarlo. Veramente i problemi che noi abbiamo con gli altri, sono sempre i nostri problemi, mai i problemi degli altri. (Bruno Bettelheim)

Perchè è così difficile rendersi conto che la vita è un gioco a somma diversa da zero? Che si può vincere insieme non appena si smetta di essere ossessionati dall'idea di dover battere il partner per non esserne battuti? E che -cosa del tutto inconcepibile per lo scaltro giocatore a somma zero- si può perfino vivere in armonia con l'avversario decisivo, la vita? (Paul Watzlawick)

Non si insegna affatto agli uomini a essere onest'uomini, si insegna loro tutto il resto. (Blaise Pascal)

Le storie capitano solo a chi le sa raccontare (Paul Auster)

 

facebook